La crescita dell’e-commerce misurata da Poste italiane: in nove mesi i pacchi sono cresciuti del 156%

Poste: non ci saranno altre chiusure o riduzioni di orari nei piccoli comuni
Immagine di repertorio

CUNEO Cresce in maniera corposa il numero dei pacchi consegnati da Poste italiane nella provincia di Cuneo. Nei primi nove mesi del 2020 si è registrato un incremento del 156% delle spedizioni originate dal commercio elettronico rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A livello nazionale, sempre nei primi nove mesi, il numero di pacchi consegnati arriva a 53 milioni.

Nella Granda la rete distributiva fa fronte al considerevole incremento di richieste in questo periodo di emergenza basandosi su 16 centri di recapito, 266 uffici postali e 175 punti Poste da te allestiti in tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole in cui è possibile ritirare i propri pacchi.

Di recente la consegna e-commerce di Poste italiane ha attivato nuovi servizi di tracciatura, disponibili sul Web e con le applicazioni dedicate; inoltre inviando un messaggio Whatsapp al numero 371-50.03.715 si entra in contatto con l’assistente digitale che restituisce le informazioni sullo stato della spedizione. Per eseguire la tracciatura è necessario indicare il codice presente sotto il codice a barre del prodotto spedito o, in caso di acquisto online, il numero fornito dal venditore.

La rete logistica di Poste italiane è destinata ad ampliarsi: nei giorni scorsi è stato annunciato un accordo preliminare per acquistare l’intero capitale sociale dell’operatore postale Nexive group.

Banner Gazzetta d'Alba