Ultime notizie

Proseguono le prove del concorso in Asl Cn2 per l’assunzione di operatori socio sanitari

La graduatoria finale potrebbe risolvere in parte le carenze di personale sanitario

Proseguono le prove del concorso in Asl Cn2 per l'assunzione di operatori socio sanitari

SANITÀ Questa pandemia sta mettendo a dura prova il sistema Sanitario nel suo insieme.

«Quotidianamente affrontiamo la crisi  che coinvolge il personale delle aziende sanitarie in provincia, gravato da turni massacranti e rischiosi, costretto ad operare in condizioni complicate per arginare le diffuse e acclarate carenze del sistema» afferma CGIL di Cuneo.

«Come Funzione Pubblica CGIL di Cuneo denunciamo da tempo il problema endemico della carenza di personale, reso ancora più evidente e drammatico dalla situazione emergenziale. Chiediamo da tempo, infatti, che le aziende sanitarie indicano concorsi e procedano a nuove assunzioni».

Il 7 dicembre si svolgerà la prova pratica del concorso OSS, indetto dall’ASL CN2, per tutti coloro che già hanno superato la preselezione lo scorso ottobre.

«Come FP CGIL auspichiamo che questo concorso, dopo l’ accurata selezione che emergerà dallo svolgimento di tutte le prove, determini,  in tempi rapidi, una graduatoria consistente, adeguata a soddisfare l’enorme bisogno di personale OSS a livello territoriale ed eventualmente regionale. In attesa dei risultati, inviamo un grande bocca al lupo ai candidati ,con l’augurio di vederli tutti nella graduatoria finale e presto operativi».

Banner Gazzetta d'Alba