Ultime notizie

Guarene piange la scomparsa del 91enne Carlo Accossato

Per diversi anni ha ricoperto la carica di Assessore ai Lavori Pubblici e poi ancora di Consigliere comunale nel proprio comune di Guarene

Guarene piange la scomparsa del 91enne Carlo Accossato

GUARENE Dopo una lunga vita dedicata alla famiglia e al lavoro è venuto a mancare il guarenese Carlo Accossato. Si è spento all’età di 91 anni dopo una lunga malattia.

Lascia la moglie Vittorina, le figlie Bruna e Silvana, con i nipoti Elisabetta, Eleonora, Ferruccio, Giulia e Gianmarco; il fratello Luigi e la cognata Delfina.

Carlo Accossato con la sua semplicità e competenza ha ricoperto per diversi anni la carica di assessore ai lavori pubblici e poi ancora di consigliere comunale, sempre disponibile a trovare una soluzione ai problemi. Con la propria solarità, si è distinto tra i guarenesi tanto da meritare il premio Guarene per la dedizione al suo paese operando con onestà e generosità molto rare. Confratello della Confraternita del bollito e della pera Madernassa si è a lungo impegnato per promuovere il paese. Nel suo cortile si può ammirare una delle piante più antiche e belle del paese.

La famiglia ringrazia sentitamente i dottori Ernè e Puccetti e tutti gli infermieri dell’ambulatorio di Urologia di Alba che hanno seguito Carlo nella sua malattia.

I funerali verranno celebrati martedì 26 gennaio alle 14.30, nella parrocchia Nostra Signora della salute a Vaccheria di Guarene, partendo con il corteo funebre alle 14.20 dall’abitazione in via Porini, 20 a Guarene.

a.f. e i.f.g.

Banner Gazzetta d'Alba