Sono cinquantadue a San Damiano le persone positive al Covid, nessun caso registrato nella casa di riposo

Verso la Fase 2, ok visite a parenti no ad amici. No alle seconde case

SAN DAMIANO Sono cinquantadue i cittadini positivi al Covid a San Damiano. Due i cittadini ricoverati, mentre non si registrano soggetti positivi nella locale casa di riposo.

«Tutti gli operatori hanno ricevuto il primo ciclo di vaccino e tra una settimana verrà somministrato il secondo», spiega il sindaco Davide Migliasso.

«Intanto è iniziata la vaccinazione degli ospiti che non hanno avuto Covid, in attesa del secondo richiamo. Chi non ha contratto il Covid verrà vaccinato più avanti in quanto ha una copertura di tre mesi. Da oggi la Casa di riposo ha poi avviato la prenotazione per effettuare le viste dei parenti in questa stanza speciale, in condizioni di massima sicurezza e inoltre sono previsti ingressi di nuovi ospiti. Intanto gli anziani stanno venendo spostati nei vari padiglioni e nelle rispettive camere perché si è concluso il periodo di isolamento legato al Covid», conclude Migliasso.

In ambito scolastico si segnala una classe in quarantena nell’Istituto comprensivo e quattro persone tra il personale docente e non docente.

E.C.

Banner Gazzetta d'Alba