Ultime notizie

Il Piemonte da domani, lunedì 14 giugno, è zona bianca

Il Piemonte da domani, lunedì 14 giugno, è zona bianca

PIEMONTE Ci siamo! Alla mezzanotte di oggi, tra domenica 13 e lunedì 14 giugno, anche il Piemonte si appresta a passare in zona bianca, che vuol dire un allentamento definitivo delle restrizioni anti-Covid. Restano obbligatorie le raccomandazioni e le precauzioni sull’utilizzo della mascherina, il distanziamento sociale, il divieto di assembramento, la sanificazione degli ambienti al chiuso e l’aerazione delle stanze, un massimo di due non conviventi per gli spostamenti in auto.

Coprifuoco cancellato dopo quasi 8 mesi. Non ci saranno più limiti orari di circolazione all’interno della regione. Il coprifuoco è in vigore dal 26 ottobre 2020.

Riaprono piscine e centri termali anche al chiuso.

Aprono le discoteche, ma non si potrà ballare.

Sport: il pubblico potrà accedere alle manifestazioni sportive all’aperto (stadi) e al chiuso (palazzetti). Completamente libera l’attività sportiva individuale e di gruppo. Aperte le palestre.

Ristorazione: bar e ristoranti aperti senza limiti di orario. L’unica limitazione resta il massimo di 6 persone per tavolo al chiuso.

Altre aperture: sempre aperti musei e mostre, consentite fiere e congressi. Aperti senza limiti di orari cinema e teatri, riaprono anche le sale gioco, bingo e centri scommesse.

Matrimoni: consentite feste private e matrimoni con il green-pass. Inoltre, sono consentite le visite ad amici e parenti senza limitazioni.

Trasporto pubblico a pieno regime e senza limitazioni.

Il Piemonte da domani, lunedì 14 giugno, è zona bianca

Banner Gazzetta d'Alba