
OCR Sabato 10 e domenica 11 si è svolta a Maggiora (Novara) la Spartan race, competizione di Obstacle course race. Vi hanno preso parte anche alcuni sportivi delle Langhe e del Roero che praticano questa disciplina.
Nell’Age group, suddivisione in cui la prestazione è finalizzata all’ottenimento del primo posto nella propria fascia d’età, al sabato hanno partecipato Xhevdet Jakova di La Morra, Daniele Bronzetti di Santa Vittoria d’Alba e Roberto Adriano di Roddino. Jakova è giunto 56esimo in classifica generale e dodicesimo nella categoria dai 25 ai 29 anni. Per concludere il percorso ha impiegato un’ora, diciotto minuti e tre secondi. Bronzetti, invece, si è piazzato al 225esimo posto, 38esimo nella categoria dai 40 ai 44 anni (un’ora, trentasei minuti e quarantacinque secondi). Adriano, 21esimo nella categoria 45-49 anni, è giunto 187esimo. Per lui, il tempo registrato è stato di un’ora, trentadue minuti e quarantaquattro secondi. In tutto, gli atleti erano 424.
Alla domenica hanno gareggiato, in un tracciato più breve e intenso, Aurelian Hogea di Novello e Valmira Pemaj di Bra. Hogea, nella categoria da 30 a 34 anni, è risultato il migliore, con un tempo di 45 minuti e 43 secondi. Nella classifica generale è giunto tredicesimo. Penaj, seconda nella sua categoria (30-34 anni) e 48esima nella generale, ha impiegato 54 minuti e 17 secondi. Hanno partecipato 37 donne e 111 uomini.
Tra chi ha preso parte alla categoria non competitiva Open c’erano Walter Sugliano di Santa Vittoria, Silvano Prandi di Alba, Bruno Fabrizio Manfredi e Giorgia Filippini di Magliano Alfieri.
Il prossimo appuntamento sarà domani, domenica 18 luglio, con la Warrior race summer di Bardonecchia, gara valida per il campionato regionale e nazionale di Ocr.
Davide Barile
