Ultime notizie

Oggi e domani vaccinazioni aperte per tutti all’ex ospedale di Bra

Vaccini: ad Asti in hub da 800 dosi al giorno, il via domani

BRA Sabato 28 e domenica 29 agosto la Casa della salute di Bra (ex ospedale, via Vittorio Emanuele II 3) ospiterà due open day vaccinali over 12. I destinatari dell’iniziativa sono tutti i tutti i cittadini con almeno 12 anni compiuti il giorno della vaccinazione (nati prima del 26 agosto 2009), con domicilio sanitario in Piemonte (illimitato o temporaneo), senza fragilità, che non abbiano un appuntamento prima del 7 settembre e a cui non è stata somministrata alcuna dose.

È possibile prenotarsi per gli l’open day – per il quale verranno utilizzate le dosi di Pfizer messe a disposizione dall’Asl Cn2 – registrandosi sulla piattaforma www.ilpiemontetivaccina.it .

Si ricorda che i minorenni dovranno essere accompagnati, il giorno della vaccinazione, da un genitore o tutore munito di autocertificazione e consenso alla vaccinazione come da indicazioni del sito www.ilpiemontetivaccina.it

Accessi diretti ad Alba, Bra (fino al 4 settembre) e Verduno

Si ricorda, inoltre, che, al fine di limitare la risalita dei contagi e al fine di permettere il completamento della campagna vaccinale – strumento unico e fondamentale per evitare la ripresa della diffusione della malattia – presso l’Asl Cn2: fino al 4 settembre (compreso) sarà possibile vaccinarsi in accesso diretto – per tutte le fasce di età – nei tre punti vaccinali di Alba, Bra e Verduno, dalle 10 alle 12.30.

Dal 5 al 17 settembre sarà possibile vaccinarsi in accesso diretto – per tutte le fasce di età – a Verduno, dalle 8 alle 16.30. È comunque preferibile che, anche i soggetti che si presenteranno in accesso diretto, si registrino sulla piattaforma www.ilpiemontetivaccina.it .

È importante che tutta la comunità partecipi alla sollecitazione dei cittadini che non hanno ancora ricevuto la prima dose, perché solo la copertura vaccinale completa sarà utile ad evitare l’eventuale ripresa della diffusione della malattia nel corso dei prossimi mesi.

 

Banner Gazzetta d'Alba