Terzo ponte di Alba: arriva il supporto tecnico-amministrativo della Cassa depositi e prestiti

Terzo ponte sul Tanaro, Marello rilancia, l'opposizione lo accusa di immobilismo
Una ricostruzione digitale del terzo ponte

ALBA La Provincia di Cuneo si è classificata al quinto posto nella selezione dei progetti riguardanti gli investimenti della viabilità nell’ambito del protocollo d’intesa Upi-Cassa depositi e prestiti. Quest’ultima fornirà consulenza di supporto tecnico-amministrativo circa le modalità e le procedure di gara e di progettazione dei lavori per la realizzazione del terzo ponte di Alba, intervento che ammonta a 28 milioni di euro.

Ne ha dato notizia, con una lettera al presidente Federico Borgna, lo stesso direttore dell’Unione province d’Italia, Piero Antonelli, nel complimentarsi con l’ente per le ottime capacità tecniche delle strutture della Provincia nel programmare e realizzare opere pubbliche. La fase esecutiva, che si avvierà a settembre, prevede la sigla dei protocolli attuativi tra la Provincia e la Cassa Depositi e Prestiti.

Il terzo passaggio della discordia

Il terzo ponte di Alba, per il quale Provincia e Comune hanno firmato a maggio scorso la convenzione per la sua progettazione e realizzazione, è un’opera viaria fondamentale che alleggerirà il traffico nel centro albese e migliorerà il collegamento tra la strada regionale per Cortemilia-Savona e la tangenziale Asti-Cuneo-Torino.

Banner Gazzetta d'Alba