Dalle Clarisse braidesi per dare risposta ai punti interrogativi della vita

In monastero con le Clarisse per cercare la rotta della vita 1

BRA Nel silenzio, nella preghiera e nella fraternità ci si può ritagliare uno spazio di ritiro per i giovani», dicono le sorelle Clarisse del monastero di Bra, che invitano all’incontro di marzo della serie di ritiri  proposti alle giovani dai 20 ai 35 anni, «per ascoltare le grandi domande di vita che ci sono nel cuore».

«Si racconta che Dio inventò il punto di domanda e lo pose nel cuore dell’uomo», continuano le sorelle. «Partendo da questa che è una grande realtà nel cuore di uomini e donne ecco che per rispondere a tanti interrogativi occorre fermarsi».

Gli incontri che quest’anno hanno per titolo “Nel deserto parlerò al tuo cuore…” hanno cadenza mensile fino a maggio. Alcuni di una giornata, come quello di domenica 13 marzo, altri saranno di due giorni, come nel dicembre scorso e quello del 14 e 15 maggio prossimo.

«Questo percorso – dicono le Clarisse – è un invito ad alzare lo sguardo per andare oltre a ciò che già si vede e si vive. Compagni di viaggio per questa ricerca saranno Francesco e Chiara d’Assisi che aiuteranno le giovani a camminare per conoscere, incontrare e fissare lo sguardo in Gesù Cristo, parola di verità, l’unico capace di illuminare ciò che il cuore cerca e dare senso e pienezza alla propria vita».

Per informazioni ci si può rivolgere direttamente al monastero delle suore Clarisse di viale Madonna dei fiori 3, telefono 0172-41.31.48 oppure tramite e-mail monasteroclarisse.bra@gmail.com

Una fraternità vivace e aperta non solo alla chiesa locale ma a tutta la città, un’oasi dello spirito e della carità molto importante.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba