Ultime notizie

Errebi apre la concessionaria Nissan e fornisce auto elettrica all’ospedale

Errebi apre la concessionaria Nissan e fornisce un auto elettrica all’ospedale 3

ALBA Errebi, concessionaria Nissan, ha inaugurato martedì 22 marzo la nuova sede di corso Asti, tremila metri quadrati e dieci nuovi dipendenti. Per il taglio del nastro era presente Marco Toro, presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, che ha illustrato la gamma di proposte della casa automobilistica giapponese e le auto elettriche.

Un veicolo elettrico per l’ospedale di Verduno

Proprio dal settore elettrico di Nissan arriva la vettura che il gruppo Errebi ha consegnato, in comodato d’uso gratuito per un anno, all’ospedale di Verduno.

Si tratta di una Nissan Leaf a trazione elettrica che la filiale italiana del costruttore ha dotato di un bonus sul costo delle ricariche elettriche di mille  mille kW/h, corrispondenti a circa sei mesi di circolazione.

Inoltre per ogni preventivo stipulato nei primi tre mesi l’azienda dei fratelli Borsello donerà un pieno. All’atto della consegna, il direttore dell’Asl Cn2, Massimo Veglio, ha dichiarato: «Molti gesti di generosità hanno riguardato la struttura dell’ospedale, ma non dobbiamo scordarci dei servizi resi da medici e infermieri nei vari Comuni. A volte, i chilometri da macinare arrivano a un centinaio: il veicolo servirà proprio a questo scopo. Ritengo, inoltre, che l’uso di una fonte non inquinante sia un buon segnale per tutti quelli che ci vedranno passare».

Sul numero di Gazzetta d’Alba in edicola martedì 29 marzo pubblicheremo l’intervista a Marco Toro.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba