Ultime notizie

Che musica maestro: sabato 2 luglio concerto sulla Rocca di Bra in ricordo di Umberto Balzan

BRA Sabato 2 luglio, ai Giardini della Rocca di Bra, si svolgerà la prima delle serate musicali del ricco programma della manifestazione Ma che musica maestro!, organizzata per ricordare la figura di Umberto Balzan, Salesiano laico, nel decennale della sua scomparsa.

La serata prevede l’esibizione di 5 gruppi musicali, volutamente molto diversi tra loro, per accontentare i gusti di un pubblico più eterogeneo e vasto possibile.

Inaugureranno la manifestazione gli Evolvebrass: Giuseppe Bogetti, Massimo Doglia, Gianluigi Ferreri e Francesco Morello alle trombe; il maestro Marco Tosello, corno dell’orchestra della Rai di Torino; Alfio Bellocchio e Jaime Gonzalez ai tromboni; Stefania Ghiglia al trombone basso; Maurizio Stirano al basso tuba.

A seguire il duo Nadia & Andrea formato da Nadia Badellino alla voce e Andrea Lotti polistrumentista che eseguiranno un breve viaggio nel cantautorato italiano e nel panorama delle grandi voci femminili internazionali e italiane.

Terzo gruppo il duo chitarristico K2 con Roberto Brizio e Corrado Basano alle chitarre che eseguiranno alcune loro originali versioni di brani Gipsy, Jazz e Blues.

Seguiranno gli Animali notturni, giovane gruppo rock composto da Lorenzo Cabutto (voce e chitarra), Manuel Soldano (batteria e chitarra), Edoardo Cortassa (basso) e Alberto Magnone (batteria e chitarra).

Concluderà la serata, coinvolgendo e trascinando il pubblico come consuetudine, il coro gospel George’s planets che presenterà il meglio del repertorio col quale si è fatto conoscere e apprezzare in molte parti d’ Italia.

L’ ingresso è libero e gratuito.

L’ organizzazione tiene a far sapere che la serata inizierà, in qualunque caso, alle 21 in punto per un motivo ben preciso, inerente il maestro Balzan, che verrà raccontato a inizio serata.

All’ ingresso verrà distribuita a tutti, gratuitamente, una copia dell’ ultimo numero di Gazzetta d’Alba con, all’ interno, una intera pagina dedicata a Balzan a cui è dedicata la manifestazione

Banner Gazzetta d'Alba