Questa sera “Mataria ‘d Langa” a Roddino ospita il concerto live dei Santarè

Santarè, dalla fragilità nascono delle canzoni
Santarè (Ph. Luisa Puntelli)

RODDINO A Roddino  dal 22 al 29 Luglio 2022 trentunesima edizione dell’ormai tradizionale appuntamento con musica, teatro arte e gastronomia “Mataria ‘d Langa”, organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco Roddino.

Roddino è un piccolo paese sospeso fra la Langa “ricca” del Barolo e l’Alta Langa. Dei 420 abitanti, lo scorso anno 76 hanno collaborato attivamente all’organizzazione di questa piccola e umile festa che ha l’obiettivo principale di tener unita e viva la comunità. È il titolo di una storia di vita fatta di musica. È il nome di un luogo della Langa Piemontese fatto di terra da ammaestrare, sparsa su una collina che è diventata anche un non-luogo, dove i sogni, le emozioni, le realtà sottili di tutti i musicisti che l’hanno vissuta e la vivono tutt’ora si incontrano e prendono vita.

Nella serata di oggi, domenica 24 luglio, per “Mataria ‘d Langa”, alle ore 21.30 il concerto live dei cuneesi Santarè.

I Santarè sono Filippo Cavallo (voce, chitarra acustica e pianoforte), Andrea Gorga (basso elettrico) e Massimo Lorenzon (batteria), Fabrizio Veglia (chitarre) con la costante collaborazione di Andrea Bergesio (post-producer e fonico della band).
Nati e cresciuti in provincia di Cuneo, i quattro musicisti forgiano individualmente, le proprie esperienze musicali in diversi ambiti della scena musicale italiana, imponendosi all’attenzione del pubblico grazie a numerosi concerti live e diverse pubblicazioni (Mambassa, Marylineiguai)

Dopo il concerto, la festa prosegue fino a notte fonda, con la dance della divina Giulia Coda e e i suoi Royal Party Band.

Banner Gazzetta d'Alba