A Guarene la prima edizione di Contemporary Music Hub

 2
Armoniosa ensemble

GUARENE Prenderà il via domenica 30 ottobre la prima edizione del progetto artistico “Contemporary Music Hub”, un ciclo di quattro concerti per rendere omaggio ai 400 anni della musica contemporanea presso la fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Il paese sarà il cuore pulsante della manifestazione nell’ambito di Roero CULTural Events.

La giornata di domenica inizierà alle 11 con la conferenza “Creatore e Interprete” con Danielle Cohen-Levinas, Francesco Antonioni, Alberto Brazzale e Claudio Pasceri. Si prosegue alle 16.30 con il concerto del violoncellista Francesco Dillon.

L’ingresso è libero ma è gradita l prenotazione scrivendo a info@roeroculturalevents.it o chiamando il numero 336-98.24.324.

 2
Adrian Pinzaru, direttore artistico di Roero CULTural Events

Si proseguirà il 13 novembre alle 16.30 con “Trio!” che in collaborazione con Armoniosa Ensamble proporrà i brani di Ludwig van Beethoven e Johannes
Brahms e l’8 dicembre alle 18.30, in collaborazione con VPerformance Milano, Virtuoso Ensemble per “Radici ebraiche”, un omaggio alla musica del Novecento ispirata dal folclore ebraico.

Infine, il 18 dicembre, alle 16.30, in collaborazione con Armoniosa Ensemble “I luoghi del Violoncello”, con brani di Johann Sebastian Bach, Carlo Graziani, e Antonio Vivaldi.

I concerti saranno seguiti o preceduti, a seconda del caso, da incontri didattici con gli studenti delle scuole di Guarene, secondo un progetto in via di definizione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Guarene.

Elisa Rossanino

 

Banner Gazzetta d'Alba