Il nuovo Cactus di Gufram è firmato dal rapper ASAP Rocky

Il nuovo Cactus di Gufram è firmato dal rapper ASAP Rocky
Il rapper ASAP Rocky © DannyB Photos

BAROLO L’azienda di design Gufram ha annunciato la sua partecipazione a Design Miami, che apre oggi (mercoledì 30 novembre), presentando lo Shroom Cactus, una nuova edizione firmata dall’artista, imprenditore, attore e icona della moda, A$AP Rocky, in collaborazione con il suo nuovo studio di design Hommemade, che verrà introdotto in occasione della fiera.

L’installazione Curio realizzata da Gufram a Miami ricorderà una foresta verde e utopica dove lo Shroom Cactus sarà al centro della scena. Sotto un cielo azzurro con nuvole soffici e funghi giganti applicati alle pareti, i visitatori saranno accolti e invitati a camminare sopra una moquette simile all’erba disseminata da decine di fiori di ceramica.

Il nuovo Cactus di Gufram è firmato dal rapper ASAP Rocky 1
Lo Shroom Cactus firmato da ASAP Rocky

In occasione del suo cinquantesimo anniversario, l’iconico Cactus, originariamente progettato da Guido Drocco e Franco Mello nel 1972, sarà reinterpretato dall’artista nominato ai Grammy, e avido collezionista di design, A$AP Rocky, in occasione dell’edizione di Miami della fiera dedicata al design internazionale. Il rapper afferma: «Il brand Gufram è noto per essere giocosamente innovativo senza perdere mai il suo fascino di lusso. Questa è anche la prima collaborazione del mio studio di interior design Hommemade e dal momento che ho sempre apprezzato i funghi, aggiungerli al cactus mi è sembrata la cosa più naturale da fare».

Entusiasta per la collaborazione è Charley Vezza di Gufram: «Lavorare con un’artista multidisciplinare come Rocky è stato di grande ispirazione per me. Conosce molto bene i nostri valori ma, soprattutto, è un grande collezionista dei nostri pezzi. Questo ha reso la nostra collaborazione autentica e incredibilmente facile da realizzare. Fin dai primi giorni in Gufram, ho sempre cercato opportunità di contaminazione tra varie discipline e sento che abbiamo raggiunto un obiettivo importante lavorando con un fenomenale artista musicale come Rocky. Direi che lo sviluppo di questa collaborazione basata sui funghi sia stato un bel trip!».

Banner Gazzetta d'Alba