Ultime notizie

Granda, sconti agli over 65 che viaggiano sui mezzi pubblici

GrandaBus trasporta gratis chi va a fare il vaccino

TRASPORTI Sono stati oltre duemila nel corso del 2022, gli over 65 che tra Cuneo e provincia hanno usufruito degli speciali abbonamenti Grandabus, il consorzio che gestisce il trasporto pubblico locale, per promuovere e incentivare la mobilità della popolazione anziana sul territorio del capoluogo e della Granda.

Gli abbonamenti, acquistati a tariffe agevolate, hanno generato circa 300mila viaggi su tutto il territorio provinciale: le linee più battute sono state la tratta urbana di Cuneo e la extraurbana Cuneo-Saluzzo. L’offerta viene riproposta anche per tutto il 2023: con l’abbonamento GrandaBus 65+ è possibile viaggiare su tutti i servizi del territorio cuneese in totale sicurezza e comodità, a un costo calmierato di 60 o 85 euro.

Non solo: i cittadini residenti a Cuneo che hanno 70 anni e più (nati non oltre il 31 dicembre 1952) dal 1° gennaio 2023 e per tutto l’anno potranno usufruire dei nuovi abbonamenti annuali a tariffe agevolate per il trasporto pubblico locale. E con il Bonus trasporti ministeriale, richiedibile entro il 31 dicembre 2022, si può viaggiare anche gratis per tutto l’anno.

I dettagli delle promozioni si possono scoprire al numero gratuito dedicato 800-11.17.73, visitando il sito www.grandabus.it o presso la biglietteria unica del consorzio Grandabus, in via Carlo Pascal 7, a Cuneo.

Banner Gazzetta d'Alba