La compagnia Contrasto protagonista al Teatro del Poi di Bra

La compagnia

BRA Venerdì 31 marzo, alle 21.30, al Teatro del Poi di via Vittorio Emanuele, andrà in scena lo spettacolo Ral 9010 bianco puro, con Paolo Carenzo, Lorenzo De Iacovo e Davide Farronato della compagnia teatrale Contrasto di Torino.

LA TRAMA Tre ragazzi di circa trent’anni si ritrovano improvvisamente nell’aldilà, costretti a fare i conti con l’ineluttabilità della morte. I tre ricostruiscono passo dopo passo, non senza qualche iniziale ritrosia, l’ultimo giorno della propria esistenza. Un sabato d’inverno, sveglia all’alba e partenza per un’improbabile gita fuori porta: una battuta di pesca alla mosca. Oscar, proprietario di un colorificio ereditato dal padre, ma con ambizioni accademiche nel campo della chimica, è il capogruppo. Esperto di pesca fin dalla tenera età, guida la spedizione in sella al suo furgone; insieme a lui, il suo amico Mimmo e il terzo incomodo Gabriele. La meta, uno dei torrenti delle valli di Lanzo, nel torinese. Come punto di appoggio, la vecchia e pericolante casa della nonna.

Per informazioni e prenotazioni si può mandare un messaggio o un WhatsApp al 392-05.79.940. Il Teatro del Poi non percepisce fondi pubblici, ma vive esclusivamente grazie ad associati, sponsor privati e ad artisti (professionisti e non) remunerati con le offerte di fine spettacolo.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba