Ultime notizie

Cuneo, svelato il programma di “Città in note. La musica dei luoghi”

Cvelato il programma di “Città in note. La musica dei luoghi”

CUNEO Torna a Cuneo, dal 24 al 29 maggio, “Città in note. La musica dei Luoghi”, uno degli appuntamenti più attesi della primavera cuneese. La rassegna ideata e promossa da fondazione Artea con il Comune di Cuneo, giunta alla sua terza edizione, propone un fitto programma di concerti, talk, workshop, performance e incursioni musicali che abiteranno beni storici della città ma anche piazze, vie e parchi.

L’obiettivo, infatti, è valorizzare attraverso la musica e riscoprire sotto una nuova luce il grande patrimonio culturale, architettonico e paesaggistico della città. L’iniziativa, forte del successo delle passate edizioni, quest’anno raddoppia la durata e propone più di 20 appuntamenti che approfondiranno diversi generi musicali, dalla classica al pop, dalla world music all’elettronica, dal jazz alla contemporanea.

Dai grandi artisti Motta, Tosca e Mario Brunello protagonisti al teatro Toselli, alla performance di Alvin Curran, a suggestivi concerti a lume di candela nel complesso monumentale di San Francesco, all’intervento delle principali realtà musicali del territorio, oltre a workshop per famiglie e appassionati di natura al parco fluviale Gesso e Stura e visite guidate alla scoperta della chiesa di Santa Croce, gioiello dell’architettura barocca.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti, salvo i concerti previsti al Toselli (intero 15 euro, ridotto 12 euro). Per informazioni, prenotazioni e biglietti consultare www.fondazioneartea.org e ticket.it

Banner Gazzetta d'Alba