Ultime notizie

La Fidas di Cossano Belbo fa festa con Mauro Noè

La Fidas di Cossano Belbo fa festa con Mauro Noè
Il presidente della Fidas di Cossano Belbo, Gianni Baldi, con il sindaco emerito Mauro Noè.

A COSSANO BELBO, 32ª edizione della giornata del donatore di sangue. L’appuntamento è per oggi, sabato 10 giugno, su invito del locale gruppo Fidas. «Quest’anno la festa sarà ancora più bella perché il nostro socio più illustre, Mauro Noè, dopo aver chiuso il terzo mandato da primo cittadino, conclude con 151 donazioni la sua brillante e prestigiosa attività di donatore», spiega il presidente Gianni Baldi, che vuole ringraziare il sindaco emerito, non solo come donatore super attivo, ma per tutto quello che ha fatto come amministratore per il gruppo cossanese». Mauro, però non è l’unico Noè a considerare la donazione del sangue come un gesto concreto di solidarietà e di aiuto verso il prossimo: nel 2019, lo stesso riconoscimento per 150 donazioni era stato assegnato al fratello Francesco (conosciuto da tutti con il nome di Franco) che, recentemente, è stato nominato un capogruppo della Protezione civile cossanese.

La Fidas di Cossano Belbo fa festa con Mauro Noè 1
In questa immagine del 2019, tra gli altri, ci sono i fratelli Noè: Francesco, detto Franco, al centro con la targa e Mauro, terzo da destra.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 17.30 in piazza Giovanni Balbo davanti alla chiesa parrocchiale dove, alle 18, sarà celebrata la Messa in onore dei donatori defunti, seguita dalla consegna di un omaggio floreale al cippo del donatore costruito nel cimitero comunale. Alle 19.30, dopo il saluto del presidente Gianni Baldi e la relazione sull’attività svolta nel 2022, si terrà la premiazione dei donatori benemeriti: Francesca Aschiero, Erika Ghignone, Michela Gozzellino e Alessio Scanavino (diploma di benemerenza); Erika Baracco, Deborah Bussi, Roberto Cavallo, Alessio Marcarino e Ilaria Mirano (medaglia di bronzo); Dario Barbero, Fausto Cigliutti, Andrea Pia e Piergiorgio Rosso (medaglia d’argento); Marco Bianco, Massimo Grimaldi e Claudio Sandri (seconda medaglia d’oro per 75 donazioni); Andrea Mirano (terza medaglia d’oro per 100 donazioni); Mauro Noè (quinta medaglia d’oro per 150 donazioni). La festa si concluderà con la cena sociale nel salone polivalente: prenotazione obbligatoria entro oggi, mercoledì 7 giugno, ai numeri 349–75.15.644 o 338–65.36.436.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba