Ultime notizie

Elezioni regionali 2024, Rosso (Forza Italia) lancia la corsa di Cirio

Alberto Cirio
Alberto Cirio

TORINO «Cirio è il candidato naturale. Quando si governa bene è merito di tutti e non cambi la squadra. Mi sembra ci sia condivisione anche negli alleati, so che Alberto è convinto, ha dichiarato di essere a disposizione della coalizione e, siccome è il nostro presidente, vorremo che il suo nome campeggi in maniera forte nel simbolo di Forza Italia». Così il senatore e vice coordinatore regionale azzurro, Roberto Rosso, a margine di un incontro sulla sicurezza, interpellato sulle Regionali del Piemonte del 2024.

Elezioni regionali 2024, Rosso (Forza Italia) lancia la corsa di Cirio
Robero Rosso, Forza Italia

Quanto a una lista civica del candidato presidente, Rosso ricorda che «tutti i presidenti e sindaci hanno una lista civica» e precisa che «quello che ha chiesto Forza Italia è che sia un allargamento del perimetro del centrodestra. Nel senso che non serve una lista per prendere i voti che ci sono già, perché ci sono partiti che li prendono ma serve allargare il perimetro. Non perché siamo preoccupati che senza lista civica non ce la facciamo – puntualizza -, perché i dati delle politiche dove non c’erano liste civiche ci hanno già visti avantissimo, ma perché lo scopo principale è allargare al centro».

Una lista, dunque a cui «potrà eventualmente riferirsi chi arriva da esperienze più di centro del centrosinistra, che si rivolge non agli elettori di Lega, Forza Italia, FdI e Noi moderati ma a tutti i delusi, dalle varie scissioni, dallo spostamento a sinistra del Pd eccetera, che secondo noi non hanno grandi punti di riferimento in questo momento».

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba