Maschere di carta invadono la città, torna il Fisico festival

Domenica 15 ottobre avrà inizio la quarta edizione di Fisico festival, tra le strade della città sfileranno maschere con movenze ferine e sembianze animali.

Maschere di carta invadono la città, torna il Fisico festival

FESTIVAL Domenica 15 ottobre avrà inizio la quarta edizione di Fisico festival, il progetto di teatro non verbale, nato ad Alba nel 2020. Tra le strade della città, durante i festeggiamenti del Baccanale del tartufo nell’ambito del programma della Fiera, sfileranno maschere con movenze ferine e sembianze animali. L’evento è organizzato in collaborazione con Teatro selvatico, in una performance simbolica che sembra spronare le persone a ritrovare un ritmo animale e un senso di branco, a sfuggire dall’omologazione e recuperare le proprie radici. Gli attori coinvolti nella parata frequenteranno nelle prossime settimane un seminario nel “Teatrino” di piazza San Paolo, da sempre sede del festival.

Fisico proseguirà venerdì 17 e sabato 18 novembre nel teatro sociale di Alba con due spettacoli. Entrambe le performance saranno in doppia replica: il venerdì alle 10 e alle 21 e il sabato alle 16 e alle 21. Inoltre, il sabato mattina alle 11, nel locale i Malpensanti di piazza Pertinace, si terrà l’incontro con gli artisti un momento in cui gli attori si racconteranno e giocheranno con il pubblico. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.fisicofestival.it.

Maria Delfino

Banner Gazzetta d'Alba