Grande festa per l’apertura dell’Oratorio di Sant’Andrea

Grande festa per l'apertura dell'Oratorio di S. Andrea 4

BRA Un sabato di sole, con il cortile dell’Oratorio di Sant’Andrea, pieno di giovani e di ragazzi a giocare a fare festa insieme.

Se per giovani e ragazzi era un’occasione per giocare e stare insieme, ieri, sabato 11 novembre, per gli animatori, per don Mattia, il giovane sacerdote che si occupa dell’Oratorio era una data importante poiché significa la riapertura dell’Oratorio.

«Non finisce qui – afferma Lorenzo Gotta, uno degli animatori più attivi – la domenica pomeriggio (quindi anche oggi), le porte dell’oratorio saranno aperte per tutti coloro che vogliono stare con gli amici, la formula è semplice: dai bambini, ai ragazzi alle famiglie che desiderano stare in compagnia, nessuno escluso. Già dal primo incontro l’entusiasmo di noi animatori era alle stelle, entusiasmo di un nuovo inizio, entusiasmo di un gruppo che ha a cuore l’oratorio».

Ora l’oratorio è aperto e non potrà che essere luogo di svago, luogo educativo, luogo in cui i più giovani potranno coltivare le amicizie che li seguiranno nel loro cammino e crescere in un ambiente sano, cristiano.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba