La cheraschese Anna Venitmiglia presenta a Fossano il suo primo romanzo

La cheraschese Anna Venitmiglia presenta a Fossano il suo primo romanzo

FOSSANO Sabato 25 novembre, alle 17.30, nei locali della libreria Le nuvole, in via Cavour 23, a Fossano, la scrittrice Anna Ventimiglia presenterà il suo romanzo d’esordio Living treasure. Oscurità ignote, pubblicato alla fine dello scorso anno dall’editore vicentino Abrabooks. Parteciperà alla presentazione Cinzia Tortore, che intervisterà l’autrice.

La cheraschese Anna Venitmiglia presenta a Fossano il suo primo romanzo

Anna Ventimiglia, scrittrice esordiente, ha raccontato in questo suo primo libro, ambientato in Corea del Sud, il complicato universo delle emozioni che anima ogni singolo personaggio della storia: in tutta la trama, infatti, si percepisce una lucida analisi sull’intensità delle emozioni umane dentro ciascun personaggio, ognuno con le proprie preoccupazioni, timori, dubbi, difficoltà e problematiche non risolte. Nessuno è perfetto, né tantomeno libero dall’influenza delle emozioni.

L’autrice vive a Cherasco. Di natura introversa, amante dei gatti, degli infusi, delle sfumature del blu e del viola, dei tatuaggi e dei libri, dopo le scuole superiori ha intrapreso un percorso di laurea in scienze dell’educazione presso l’Università degli studi di Torino, per lavorare, un giorno, con i bambini molto piccoli. Nel tempo libero, ama dedicarsi alla scrittura, alla lettura e all’ascolto della musica di vario genere. Recentemente, si è appassionata alla storia e alla cultura della Corea del Sud, ricavandone stimolo per il suo romanzo. Questa è la sua opera prima. Tutti sono invitati a partecipare a questa che è la seconda presentazione, dopo quella di Bra dello scorso marzo. Intanto Anna sta terminando un secondo romanzo.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba