Madonna dei fiori: il santuario di Bra si prepara alla festa dell’apparizione

Madonna dei fiori: il santuario di Bra si prepara alla festa dell’apparizione

BRA Sta terminando il triduo in preparazione alla festa dell’apparizione al santuario della Madonna dei fiori di Bra: giovedì 28 dicembre alle 17.30 le riflessioni di don Riccardo Frigerio, direttore dei Salesiani braidesi, saranno sulla Gmg di Lisbona e soprattutto sul motto che aveva accompagnato il raduno di quasi due milioni di giovani intorno al Papa: “Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39).

Madonna dei fiori: il santuario di Bra si prepara alla festa dell’apparizione 1

Oggi, 28 dicembre, è la festa degli innocenti martiri e viene celebrata la Messa alle 8 e alle 10, quest’ultima a cura di Federvita nell’antico santuario; inoltre alle 17.30, la funzione sarà preceduta dalla recita del Rosario nel nuovo santuario.

Venerdì 29 dicembre, festa dell’apparizione della Madonna a Egidia Mathis

Tema della festa: “Santuario, sorgente di santità”. Tutte le celebrazioni nel nuovo Santuario: Messa alle 9, 10.30 (presieduta da monsignor Marco Mellino con don Guido Colombo, sacerdote paolino); al pomeriggio alle 15 adorazione eucaristica e alle 17.30 in ricordo dei rettori e benefattori defunti, celebrata da don Claudio Berardi.

Ci sarà, come ormai avviene da molti anni il pellegrinaggio a piedi delle parrocchie Madonna del pilone e Boschetto: la partenza è alle 7.30 da Madonna del pilone, alle 8.15 da Falchetto per poi arrivare al santuario alla Messa delle 10.30

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba