Ultime notizie

Premio Asti d’appello, aperte le iscrizioni per l’edizione 2024

ASTI Dopo il successo dell’ultima edizione, che si è tenuta in un teatro Alfieri tutto esaurito, riparte il premio Asti d’Appello che organizza l’edizione 2024, la sedicesima. L’iniziativa continua ad attrarre, di anno in anno, nuovo pubblico, conquistando anche i più giovani.

È già possibile iscriversi versando la quota fissata a 130 euro. «Un ritocco (la quota era ferma a 100 euro dal 2009) imposto dall’aumento del costo dei libri negli ultimi 15 anni e per garantire la sostenibilità del Premio», spiegano i promotori.

In particolare, la quota dà diritto a ricevere tutti i libri in gara e due posti per la cerimonia finale al teatro Alfieri. È possibile fare le iscrizioni presso la Biblioteca Astense, da martedì a venerdì dalle 9 alle 13, oppure inviando una email all’indirizzo di posta elettronica astidappello@gmail.com.

Rosella Postorino si aggiudica il premio Asti d'appello (FOTOGALLERY)
Rosella Postorino , vincitrice 2023 durante l’arringa al teatro Alfieri © Germano

Il premio si avvale della preziosa collaborazione del giornalista Alberto Sinigaglia, della Biblioteca Astense, di Inner Wheel, Rotary Club, Unione Industriale e al contributo del Comune di Asti, della Regione Piemonte, Fondazione Crt, Fineco, Format, Saclà, Fondalpress, Farmacia Baronciani, Lipitalia 2000, Geosistemi, Aurora – Officina della scrittura e azienda vitivinicola fratelli  Natta.

È possibile trovare ulteriori dettagli sul sito Internet www.premioastidappello.org.

Manuela Zoccola

Banner Gazzetta d'Alba