A inizio febbraio Alba ospita i Campionati italiani di pallavolo per sordi

A inizio febbraio Alba ospita i Campionati italiani di pallavolo per sordi 1
La squadra femminile albese è campione d'Italia in carica.

PALLAVOLO Dal 2 al 4 febbraio Alba accoglierà gli atleti sordi di volley maschile e femminile che si contenderanno il titolo di campione d’Italia 2024 della Federazione sport sordi. Cinque le squadre partecipanti,  provenienti da: Verona, Ancona, Brescia, Modena e Alba. L’evento è organizzato dal Gruppo sportivo sordi Alba, guidato dal presidente Corrado Avarino, che partecipa con la squadra femminile, campione d’Italia nel 2022 (ancora in carica visto che il torneo 2023 non si è disputato) e nel 2019. Le partite si svolgeranno  sabato 3 febbraio e nella mattinata di domenica 4 nella palestra di via Dalla Chiesa e al palazzetto di corso Lamghe.

La competizione riservata ad atleti con disabilità uditiva avrà l’onore di avere come ospiti la pallavolista albese Sara Bonifacio e l’ex giocatore Gianni Lanfranco. A fare gli onori di casa, il consigliere comunale con delega allo sport Daniele Sobrero. Interverranno il presidente della Regione Alberto Cirio, il presidente regionale dell’Ente nazionale Sordi Serafino Timeo, il vice Antonio Iozzo e la vicepresidente della sezione di Cuneo dell’Ente nazionale sordi Stefania D’Aquino.

Afferma il consigliere con delega allo sport Daniele Sobrero: «Abbiamo l’onore di organizzare la competizione 2024 dal momento che siamo i campioni in carica, ospitando gli atleti che si sfideranno per il nuovo titolo nazionale. Sarà un altro grande week-end di sport per la nostra città e invito i cittadini a partecipare numerosi».

Banner Gazzetta d'Alba