Ultime notizie

Alba: dopo due giorni di pioggia sono comparse buche in tangenziale

Alba: dopo due giorni di pioggia sono comparse buche in tangenziale

AGGIORNAMENTO Vengono segnalate profonde buche nell’asfalto sulla statale 231 nella zona di Piana Biglini: hanno già causato danni ad alcune vetture. Con l’arrivo del buio è opportuno procedere con grande prudenza.

Sono sempre più frequenti e nel corso della mattinata di mercoledì hanno superato la decina, le segnalazioni di veicoli in panne sulla tangenziale, danneggiati a causa delle buche costretti a fermarsi per cambiare per sostituire ruote oppure per rimediare ad altri danni. Segnalata anche la presenza delle pattuglie delle forze dell’ordine accorse in aiuto degli automobilisti.

ALBA Sono sufficienti due giorni di pioggia, a tratti nemmeno così intensa per far emergere i problemi strutturali del manto stradale della tangenziale? A quanto pare, sì! Nel pomeriggio di oggi, martedì 27 febbraio, diversi operai sono al lavoro sul ponte strallato, a prima vista per intervenire su alcune buche, che hanno creato grosse “pozzanghere”. Anche prima e dopo il ponte, in entrambi i sensi di marcia, si  nota un dissesto generale dell’asfalto, soprattutto nella parte esterna, ma anche al centro della carreggiata. Il ponte è tra le zone in cui il manto stradale sembra essere più ammalorato, ma anche la rampa di uscita verso Mussotto presenta problematiche evidenti.

Già un anno fa Gazzetta d’Alba sollevava il problema della manutenzione della tangenziale di Alba, a partire dalla segnalazione di alcuni di lettori, preoccupati per l’evidente carenza di manutenzione del ponte Caduti di Nassiriya. Di competenza provinciale, il tratto di strada in questione dovrebbe passare alla società Asti-Cuneo, dal momento che la tangenziale è destinata a essere inglobata nell’A33. Per leggere l’articolo clicca qui.

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba