Bra dice addio a Paolo Merlino, funzionario comunale preparato e competente

BRA «Ho appreso con grande tristezza la scomparsa di Paolo Merlino. Per me non solo dipendente comunale ma amico da tanti anni. Finanza, bilancio, quadratura dei conti li ho sempre collegati alla figura di Paolo». Commosso il ricordo del sindaco Gianni Fogliato, nel momento in cui ha appreso della prematura scomparsa del funzionario comunale di 63 anni, che era andato in pensione lo scorso 1 gennaio.

Bra dice addio a Paolo Merlino, funzionario comunale preparato e competente

Prosegue: «Persona sempre preparata, molto attenta e competente sul lavoro svolto. Nel rispetto dei ruoli sempre pronto ad affrontare le varie problematiche e trovare soluzioni attente agli equilibri contabili ma anche alla vita della città. Funzionario corretto, non si metteva mai in “mostra” ma tutti vedevano in lui un faro su tante materie. Bra perde una grande persona, io un amico e un importante insegnante».

Anche i figli Arianna e Fabio lo ricordano come «un padre eccezionale, sempre presente e disponibile». Merlino, che ha lottato in questi mesi con il tumore che lo ha colpito, lascia anche la moglie Anna e tanti parenti.

Domenica 17 alle 17 la recita del Rosario al santuario della Madonna dei fiori; lunedì pomeriggio alle 14, nella parrocchia di Sant’Andrea, le esequie.

Valter Manzone

 

Banner Gazzetta d'Alba