“Il venerdì giallo è uomo. Omaggio ad Arthur Conan Doyle”, venerdì 5 aprile in sala Fenoglio

“Il venerdì giallo è uomo. Omaggio ad Arthur Conan Doyle”, venerdì 5 aprile in sala Fenoglio

ALBA Dopo il successo del primo appuntamento, torna la rassegna letteraria Alba noir festival, organizzata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Alba, con la direzione artistica dello scrittore Mauro Rivetti.

Venerdì 5 aprile, in sala Beppe Fenoglio (Cortile della Maddalena), alle 18, gli scrittori Gino Marchitelli, Massimo Tallone e Bruno Vallepiano, moderati dalla giornalista Paola Gula, animeranno la serata dal titolo “Il venerdì giallo è uomo. Omaggio ad Arthur Conan Doyle”.

Durante l’incontro Gino Marchitelli presenterà il suo ultimo romanzo Milano incidente mortale (Fratelli Frilli editore), la settima indagine del commissario Lorenzi, alle prese con un terribile incidente stradale. Massimo Tallone, editor e saggista, parlerà del suo noir L’agenzia matrimoniale (Edizioni del Capricorno), ambientato in una Torino inedita e nascosta, mentre Bruno Vallepiano racconterà del suo ultimo libro La linea mortale (Golem edizioni), il primo caso del professor Mauro Bignami.

L’assessora alla cultura Carlotta Boffa dichiara: «Dopo il piacevole incontro da tutto esaurito di sabato 23 marzo con le autrici Elisabetta Cametti e Rosa Teruzzi, invito tutti a non perdere anche questo secondo appuntamento e a condividere con un pubblico di appassionati le atmosfere affascinanti del genere noir».

L’ingresso è libero. Per informazioni: cultura@comune.alba.cn.it

Banner Gazzetta d'Alba