Ventenne ubriaco causa cinque tamponamenti prima di essere bloccato dalla Polizia locale di Bra

Ventenne ubriaco causa cinque tamponamenti prima di essere fere

BRA Ubriaco, un ventenne braidese con un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito (il limite è 0,5 g/l) l’altra sera ha coinvolto 5 auto in altrettanti tamponamenti, prima di essere bloccato da due pattuglie di agenti della Polizia locale.

Il ventenne, alla guida della sua Opel Corsa, dapprima ha tamponato in piazza Roma un’altra Opel Corsa; subito dopo, in via Vittorio Veneto, andava a collidere con un Audi Q5. Poi, mentre era diretto verso il centro cittadino, ha danneggiato altre due auto in sosta in via Marconi (una Mercedes C220 e una Seat Ibiza). Mentre percorreva poi strada san Michele, tamponava una Mazda Cx-5.

Gli agenti della Polizia locale, allertati da alcuni pedoni, bloccavano il giovane proprio nella frazione braidese. Subito dopo, effettuando il controllo del tasso alcolemico, si sono resi conto che questo risultava molto superiore al limite di 0.50 grammi al litro consentito. Il ventenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Asti per i reati di guida in stato di ebbrezza, per aver provocato incidenti stradali in stato di ebbrezza e per danneggiamento. Inoltre per lui è scattato anche l’immediato ritiro della patente di guida e il sequestro della sua auto.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba