Le tante e nuove idee del Cinema Vekkio di Corneliano

Le tante e nuove idee del Cinema Vekkio di Corneliano

CORNELIANO Il circolo Arci Cinema vekkio elenca divertenti proposte nell’autunno.
«Sono felice che per il secondo anno di fila sia partito il calcio popolare per i ragazzi tra i 12 e i 15 anni», spiega Giorgio Crana, presidente del Vekkio, che aggiunge: «È una bella occasione di fare sport senza agonismo: i ragazzi si allenano e riflettono sul mondo dello sport, con letture e momenti di dialogo sul tema».

Continua anche l’attività di Web radio dei ragazzi tra i 17 e i 19 anni e prende vita da quest’anno un nuovo progetto che userà la musica come mezzo di interazione con giovani in difficoltà.

«Abbiamo vinto un bando della Compagnia di San Paolo che ci permetterà di avviare questa nuova attività nel 2017», spiega Crana.
Molto articolate le proposte di attività in movimento, non necessariamente rivolte ai giovani: dai corsi di capoeira, tenuti dal maestro Chiquinho il lunedì dalle 19.30 alle 21.30 e il mercoledì dalle 18 alle 19 e dalle 19.30 alle 21.15, a quelli di balli occitani di Franca Farinetti il martedì dalle 21 alle 23. Fino al corso di pizzica della maestra Maria Rosa Albarello (al mercoledì dalle 21.15 alle 23), a quello di zumba dell’associazione sportiva Baila con migo il giovedì dalle 19.30 alle 20.30.

L’ambiente, ricco di voglia di fare, necessità però di fondi esterni per sopravvivere. «I tagli regionali hanno messo in difficoltà i circoli culturali come il nostro, ma grazie ad alcuni bandi, a raccolte fondi e all’organizzazione dei concerti riusciamo a sostenere le spese», conclude Crana senza dimenticare di ringraziare «i Comuni di Piobesi e Corneliano, per il sostegno costante».

a.m.a.

Banner Gazzetta d'Alba