Ultime notizie

Al Piccolo teatro di Bra si presentano i nuovi corsi

Al Piccolo teatro di Bra si presentano i nuovi corsi

TEMPO LIBERO In un settembre di dieci anni fa un gruppo di persone, di amici appassionati di teatro, musica, danza, canto, dava vita al Piccolo teatro compiendo una scelta precisa: fondare un’associazione di volontariato. Il Ptb attraverso le rappresentazioni, il piccolo coro multietnico e altre iniziative finanzia progetti di intervento e sostegno sociale.

In dieci anni l’associazione ha svolto la propria funzione di animazione in modi e forme diverse e, tra queste, di Bra ha realizzato un corso di formazione teatrale avvalendosi della collaborazione dei professionisti del Teatro delle 10 di Torino. Il Ptb ha ripreso le sue attività dal 22 settembre con lo spettacolo Tutta colpa del diavolo a Cavallermaggiore, che sarà replicato il 20 ottobre a Sommariva Bosco.

Questa sera, martedì 2 ottobre, alle 21 nell’auditorium Giovanni Arpino sarà presentato il corso di formazione teatrale, che sarà realizzato con Vincenzo Santagata, Fulvia Roggiero e Pietro Giau e toccherà vari argomenti tra cui la storia del teatro, le tecniche di recitazione, la dizione, l’espressione corporea, la lettura espressiva e le tecniche di improvvisazione.

Durante la serata il corso verrà presentato nei dettagli e sarà possibile approfondire tutti i particolari del percorso formativo. Durante la serata saranno presentate alcune scene dagli attori che attraverso il corso hanno iniziato a sperimentarsi sul palco.

Banner Gazzetta d'Alba