Sorpreso mentre tenta di rubare abiti nel centro commerciale “Atlante Montello”

Cherasco: ruba auto, telefono e denaro all'amica addormentata

CHERASCO I militari della Stazione Carabinieri di Cherasco hanno deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato un ventenne di origine albanese senza fissa dimora, che aveva tentato di rubare alcuni capi di abbigliamento all’interno del centro commerciale “Atlante Montello” di Roreto.

Il ragazzo, approfittando di un momento di distrazione da parte dei dipendenti, aveva rimosso il dispositivo anti-taccheggio, cercando così di allontanarsi con il capo di abbigliamento.

Il tentativo del giovane però era stato reso vano dal successivo controllo del personale dipendente del Centro Commerciale, che era riuscito ad accertare la rimozione del dispositivo e a trovare il capo di abbigliamento occultato dal ragazzo.

Dell’accaduto venivano immediatamente informati i Carabinieri della Stazione di Cherasco, che procedevano all’accertamento ed al deferimento alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti per il reato di furto aggravato. Il giovane albanese ora rischia una pena che può arrivare a 6 anni di reclusione.

Banner Gazzetta d'Alba