Ultime notizie

L’opera Spitz-Rund di Kandinskij esposta a Mondovì

L'opera Spitz-Rund  di Kandinskij esposta a Mondovì 1

MONDOVÌ Dalla collaborazione tra fondazione Crc, Comune di Bergamo, Gamec e il Centro conservazione e restauro “La Venaria reale” nasce il progetto espositivo “Kandinskij l’armonia preservata. Dietro le quinte del restauro”.  Giovedì 15 novembre al Museo della ceramica di Mondovì si è tenuta l’inaugurazione. Protagonista dell’esposizione è l’opera Spitz-Rund, un olio su cartone eseguito da Kandinskij nel 1925, entrata a far parte delle Collezioni della Gamec, Galleria d’arte moderna e contemporanea di Bergamo grazie alla donazione di Gianfranco e Luigia Spajani, nel 1999.

L'opera Spitz-Rund  di Kandinskij esposta a Mondovì

L’opera è stata oggetto di un’accurata analisi diagnostica presso il Centro conservazione e restauro “La Venaria reale” che ha fatto emergere particolari inediti sul suo stato di conservazione e sulla sua storia.

La mostra, a ingresso gratuito, resterà aperta al pubblico da venerdì 16 novembre a domenica 3 febbraio 2019  con i seguenti orari: da martedì a venerdì, dalle ore 15 alle 18, sabato e domenica dalle ore 10 alle 18.

 

Banner Gazzetta d'Alba