Rally di Alba, tutte le modifiche alla viabilità per la corsa del Campionato italiano Wrc

ALBA Sabato 27 e domenica 28 luglio si corre la 13ª edizione del Rally di Alba. Il Comune ha predisposto una corposa serie di modifiche alla viabilità per consentire agli organizzatori dell’Asd Cinzano rally team il montaggio e lo smontaggio delle strutture necessarie alla corsa valida per il Campionato italiano Wrc che vedrà al via 180 equipaggi tra cui i nove volte campioni del mondo Sébastien Loeb e Daniel Elena a bordo della Hyundai i20 Coupe.

In viale Artigianato, nel tratto compreso tra l’esercizio commerciale Self e strada Molino Vaccheria (tra le aziende Unicar e Mollo) è istituto il divieto di transito e sosta da martedì 23 a domenica 28 luglio. In questa zona verrà allestito il circuito per la prova speciale spettacolo di sabato sera e domenica pomeriggio e per le esibizioni di drifting del sabato pomeriggio.

Rally di Alba, tutte le modifiche alla viabilità per la corda del Campionato italiano Wrc

 

In piazza Michele Ferrero verrà montata la pedana su cui passeranno le auto per le cerimonie di partenza (sabato 27 dalle 19)  e arrivo (domenica 28 dalle 18.30).

Piazza Medford, piazza Sarti, via Snider, il controviale corso Torino, piazza Dogliotti e una parte di piazza Prunotto saranno chiuse al traffico e alla sosta da venerdì 26 luglio a domenica 28 luglio per il parco assistenza, dove si posizioneranno i camion-officina delle varie scuderie e per gli altri servizi della corsa.

Infine l’ala di piazza Cagnasso sarà chiusa alla sosta e al traffico dalle 14.30 di sabato 27 luglio alle 24.00 di domenica 28 luglio per ospitare il riordino del Rally di Alba.

L’ordinanza comunale ricorda che sono fatti salvi i diritti dei residenti e delle attività insediate ed è garantito il  transito veicolare dei mezzi di emergenza.

Banner Gazzetta d'Alba