Esplosione in una cascina, due feriti di cui uno in gravi condizioni

Bra: esplosione e fiamme in un appartamento, ma nessun ferito

AGGIORNAMENTO Erano a Revignano per trascorrere il fine settimana in famiglia, l’uomo di 53 anni e la donna di 55 coinvolti nel rogo del cascinale ieri mattina nella località alle porte di Asti. Probabilmente una fuga di gas quindi lo scoppio al quale è seguito l’incendio ora sono entrambi ricoverati, in condizioni gravissime al Cto di Torino.

La deflagrazione ha sbalzato l’uomo dall’abitazione, qui i soccorritori – ad arrivare sul posto per primo l’equipaggio di una volante della Polizia – lo hanno trovato prima di estrarre la donna intrappolata all’interno della struttura parzialmente crollata. Ustioni su gran parte del corpo per il 53enne, grave la situazione della compagna, in un primo momento ricoverata ad Asti e successivamente trasferita nel capoluogo regionale.

 

REVIGNANO Prima un’esplosione quindi il rogo, i fatti stamane, domenica 13 ottobre, verso le 9 e 30 al primo piano di un cascinale a Revignano, provincia di Asti. All’arrivo dei soccorritori una delle due persone coinvolte era riuscita a uscire autonomamente dalla struttura, parzialmente inagibile, l’altra e’ stata invece estratta dall’abitazione dai Vigili del Fuoco del capoluogo che l’hanno affidata all’equipe medica del 118. Un uomo di circa 50 anni è stato elitrasportato d’urgenza, con segni evidenti di ustioni, al Cto di Torino, la donna invece si trova al Cardinal Massaia di Asti dove e’ stata trasferita in codice rosso. Ancora da determinare le cause della deflagrazione.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba