Banca Intesa Sanpaolo: nuove nomine ai vertici della rete territoriale

TORINO La banca Intesa Sanpaolo ha disposto il ricambio, dal 2 gennaio 2020, ai vertici di alcune direzioni regionali della sua rete di 3.300 filiali. Per l’area Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria è stato scelto Teresio Testa che assume il ruolo di direttore regionale precedentemente ricoperto da Cristina Balbo, quest’ultima passa a guidare la zona  Emilia Romagna e Marche.

Teresio Testa, classe 1962, alessandrino lavora in una delle banche del gruppo sin dal 1987, dopo aver conseguito la laurea in economia e commercio a Torino. La carriera lo porta a essere nominato direttore generale di Mediocredito Italiano Spa nel 2016 e, a seguire, diventa responsabile della direzione sales & marketing e presidente del Consiglio di amministrazione di Exetra Spa, società del gruppo Intesa Sanpaolo, creata per promuovere il made in Italy nel mondo.

Banca Intesa Sanpaolo: nuove nomine ai vertici della rete territoriale

Le altre nomine. Alla guida della direzione regionale Lombardia si insedierà Tito Nocentini; Gianluigi Venturini sarà il responsabile della direzione regionale Milano e provincia; Giuseppe Mario Nargi guiderà la direzione regionale Campania, Basilicata, Calabria e Puglia; a capo della direzione Lazio, Sardegna e Sicilia resterà Pierluigi Monceri il cui perimetro di responsabilità includerà anche Abruzzo e Molise; Renzo Simonato manterrà la responsabilità della direzione regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige e Luca Severini quella della direzione regionale Toscana e Umbria.

Banner Gazzetta d'Alba