Fumettando, l’associazione Angeli di ninfa presenta le sue strisce per Gazzetta

Fumettando, l’associazione Angeli di ninfa presenta le sue strisce per Gazzetta

La striscia Fumettando, realizzata dall’associazione Angeli di ninfa in collaborazione con Gazzetta d’Alba, nasce per dare modo ai ragazzi autistici di esprimere emozioni attraverso le loro immagini e parole.

La prima striscia è stata pubblicata sul numero del 4 febbraio, la prossima uscirà sul numero di martedì prossimo, 3 marzo e la presentiamo con il filmato preparato dai ragazzi di Angeli di ninfa.

L’associazione ha sede a Carmagnola – ma si muove anche in alcuni centri del Roero, da Sommariva del Bosco a Piobesi, seguendo persone diversamente abili – e prende vita nel 2015 a favore di utenti autistici. L’obiettivo è favorire negli individui l’emergere delle risorse, valorizzare le loro sensibilità e le abilità, organizzando attività ed eventi per sostenerne l’autonomia e l’inclusione sociale.

Inoltre, Angeli di ninfa si propone di divulgare corrette informazioni, facendo riconoscere l’autismo come un diverso modo di concepire la realtà e non come disabilità. Per chi desiderasse informazioni: angelidininfa@gmail.com.

La striscia Fumettando sarà pubblicata su Gazzetta d’Alba con cadenza mensile, ed è realizzata da una redazione di ragazzi autistici, insieme al personale che li segue. Le illustrazioni sono a cura di: Alessandro Sinatra, Sara Olivero, Alex Rotella, Alice Casale, Giorgio Bergamaschi, Lorenzo Continiello e Matteo Norrito; responsabile: Elda Vigliarolo.

Banner Gazzetta d'Alba