Ultime notizie

La Lega Salvini raccoglie tessere e firme per il maggioritario

Bozza automatica 324

Il prossimo weekend la Lega Salvini Premier sarà nelle principali piazze della Granda per lanciare il tesseramento 2020 e per raccogliere le firme per un sistema elettorale maggioritario uninominale, l’elezione diretta del Presidente della Repubblica e l’abolizione dei senatori a vita.

Ad Alba il gazebo della Lega sarà in piazza Cagnasso sabato mattina durante il mercato e in piazza Ferrero sabato pomeriggio e domenica dalle 9 alle 12.30; a Bra sarà in via Cavour sabato dalle 15 alle 19; a Cortemilia in piazza Savona domenica dalle 9 alle 13.

«Quelle per cui raccogliamo le firme sono re proposte condivise trasversalmente» commenta il segretario cuneese della Lega Salvini premier, il senatore Giorgio Maria Bergesio. «Sono proposte che rappresentano un segnale di democrazia epartecipazione. Siamo stufi che continuino a susseguirsi governi composti da partiti che non si presentano assieme alle elezioni e siamo consapevoli della necessità di un governo stabile e rappresentativo per la nostra nazione».
«Vi invitiamo a firmare ai nostri presidi – aggiunge l’onorevole Flavio Gastaldi – e questa sarà anche l’occasione per tesserarsi al nostro movimento al fianco di Matteo Salvini».

Banner Gazzetta d'Alba