Narzole aggiorna il conteggio: c’è una seconda persona infetta

Coronavirus Piemonte, il numero dei guariti sale a dieci, diciassette nuovi decessi e 312 ricoverati in terapia intensiva

NARZOLE «Dobbiamo purtroppo dare notizia di un nuovo caso di contagio da Covid19: la persona che è risultata positiva al test è in buone condizioni di salute». Ad annunciarlo, nella giornata di venerdì 27 marzo, tramite i canali social, la vicesindaco  di Narzole Laura Adriano: si tratta del secondo caso in paese dopo il primo riscontro, nelle scorse settimane.

Domani il gruppo di protezione civile comunale “Livio Taricco” incomincerà la distribuzione porta a porta delle 1.500 mascherine, una per ogni nucleo familiare, acquistate dall’amministrazione. «Ringrazio i volontari e i dipendenti comunali per gli sforzo che stanno facendo. Invito la popolazione a delegare una sola persona per ogni famiglia per le spese essenziali: gli anziani devono stare in casa».

Davide Gallesio

La mappa del contagio nella nostra zona

Questa cartina è realizzata usando i numeri contenuti nei bollettini della Regione Piemonte e delle Asl e nelle diverse comunicazioni dei Comuni. Ribadiamo dunque, che non si tratta di valori completi poiché di molti casi non viene diffusa l’esatta attribuzione comunale.
Le zone colorate rappresentano i Comuni che hanno subito il contagio; le croci, invece, sono i Comuni che hanno avuto cittadini deceduti.

Banner Gazzetta d'Alba