Toro club Bra: volontariato con il Comune e Messa in onore a don Aldo Rabino

BRA L’invito a riprendere Coloriamo la città e a dare una sistemata al viale che porta al santuario della Madonna dei fiori arriva, via sociale, dall’ex sindaco Brua Sibille che scrive: «Per non perdere una buona pratica con Marina Isu e Sara Cravero abbiamo deciso trovarci alle 7.30 di sabato 22 e sabato 29 agosto. Cerchiamo di essere in tanti cosi facciamo un gran lavoro in preparazione della novena al santuario e come servizio civico. Per esigenze di Covid escludiamo i bambini. Appuntamento alla rotonda del viale».

Nella bella iniziativa è anche coinvolto il Toro club Bra che si occuperà della pulizia dell’area Grande Torino, zona adiacente al nuovo santuario della Madonna dei Fiori, dove dal 2013 sorge il monumento realizzato dal club di tifosi dopo aver raccolto oltre 1.500 firme.

Toro club Bra: volontariato con il Comune e Messa in onore a don Aldo Rabino

Un altro appuntamento del Toro club Bra è fissato per sabato 29 settembre; alle 17.30 alla Madonna dei fiori verrà celebrata una Messa in ricordo di don Aldo Rabino, padre spirituale della squadra scomparso il 18 agosto 2015 e rimasto nei cuori di tutti i granata. Quest’anno per i motivi legati alla pandemia non è stato realizzato il torneo di calcio giovanile dedicato a don Aldo e voluto dal presidente onorario del Club braidese Giacomo Bogetti, a cui era legato da una profonda stima e amicizia personale.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba