Ultime notizie

Gli appuntamenti religiosi al santuario Madonna Moretta

PATRONALE Sarà dedicata agli appuntamenti di fede la festa patronale della parrocchia della Moretta che si apre domenica 6 settembre con le Messe alle 8.30, 10.30 e 18 e con le riflessioni del settenario mariano, guidate da padre Francesco Russo, ogni sera fino a sabato 12 dopo il Rosario delle 20.30. Ogni giorno la Messa delle 18 sarà animata da una delle altre parrocchie cittadine.

Gli appuntamenti religiosi al santuario Madonna Moretta 1

Venerdì 11 alle 20.30 nel santuario si terrà la celebrazione penitenziale con Rosario e confessioni; sabato 12 la Messa delle 10.30 sarà dedicata agli anziani con possibilità di ricevere il sacramento dell’Unzione dei malati. Alle 16.20, in collegamento con Radio Maria verrà recitato il Rosario e alle 16.50 inizieranno i Vespri inseriti nella Messa.

Domenica 13, per la Patronale, la Messa delle 10.30 sarà presieduta dal vescovo Marco Brunetti e animata dalla corale parrocchiale; alle 11.30 davanti al santuario si terrà la benedizione per l’inizio dell’anno scolastico dei bambini, a cui è chiesto di portare lo zainetto e indossare pure la mascherina.

Alle 20 la statua della Madonna verrà portata in processione ma senza fedeli, come già avvenuto a fine mese di maggio. L’itinerario tocca le vie dell’unità pastorale partendo da corso Cortemilia per concludersi sul piazzale della chiesa. Al passaggio le famiglie possono affacciarsi dalle finestre per unirsi nella preghiera. L’invito è a predisporre dei lumini, evitando gli assembramenti in strada.

Tutte le celebrazioni saranno visibili sul sito streaming.mariatv.it/santuariomadonnamoretta. Ammalati e anziani possono ricevere la Comunione nella propria casa.

Banner Gazzetta d'Alba