Ultime notizie

Bra: il Lions dona un autorespiratore ai Vigili del fuoco

Bra: il Lions dona autorespiratore ai Vigili del fuoco 2

BRA Il Lions club Bra Host, presieduto da Armando Verrua, ha festeggiato nella caserma dei Vigili del fuoco volontari di Bra la patrona Santa Barbara, donando loro un autorespiratore. Stamani (domenica 6 dicembre) la breve cerimonia con la quale il presidente e una decina di soci Lions hanno consegnato questo importante dispositivo di protezione individuale, nelle mani di Valter Rossi, responsabile del distaccamento braidese. Lo strumento è fondamentale quando i Vigili del fuoco devono affrontare gli incendi e accedere agli ambienti pieni di fumo.

Bra: il Lions dona autorespiratore ai Vigili del fuoco

Presenti alla cerimonia il primo cittadino di Bra, Gianni Fogliato, il vicesindaco Biagio Conterno, l’assessore Luciano Messa, alcuni volontari del corpo dei Vigili del fuoco e soci Lions. Armando Verrua, dopo aver ricordato il lungo legame con i pompieri braidesi, li ha ringraziati per il loro prezioso servizio.

Bra: il Lions dona autorespiratore ai Vigili del fuoco 1

Lo stesso ha fatto il sindaco Gianni Fogliato, mentre il responsabile Valter Rossi ha espresso il grande apprezzamento, di tutto il distaccamento, per questo gradito dono, spiegando che è un «dispositivo di enorme importanza per affrontare gli incendi».

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba