Ultime notizie

Bra: muore a 73 l’ex funzionario comunale Bruno Cutullè

BRA Il mondo della cultura e dello sport braidese piange la scomparsa, stamani (sabato 23 luglio) dell’ex-funzionario comunale Bruno Cutullè.

Bruno Cutullè

L’uomo, morto per infarto all’età di 73 anni, era molto conosciuto e stimato in città per la sua instancabile attività a favore di tutti gli avvenimenti culturali e sportivi di cui si era occupato nella sua lunga vita professionale.

Il sindaco di Bra, Gianni Fogliato ricorda Cutullè come «un validissimo collaboratore, nella sua veste di responsabile dell’ufficio cultura del Comune, e un amico. Alla moglie Mariella e ai suoi famigliari faccio pervenire, anche a nome dell’Amministrazione e della comunità, tutta la nostra vicinanza».

Bruno era approdato in Municipio nel lontano 1978, prima all’ufficio tecnico poi ai settori della cultura e dello sport. In pensione dal 2011, lo si incontrava spesso in città, sempre accogliente e con il sigaro tra le labbra. Cutullè lascia, oltre alla moglie Mariella la sorella Mariuccia e numerosi parenti. Nel pomeriggio di lunedì 25 luglio, alle 16, i funerali nella parrocchiale di Sant’Andrea; poi la salma sarà accolta nel tempio crematorio del cimitero monumentale.

L’ex sindaca, ora consigliera provinciale Bruna Sibille ricorda così Cutullè: «È stato un collaboratore molto attento e preciso, in particolare negli anni in cui ho avuto la delega
allo sport. Una persona colta che ha seguito sempre con molta le diverse scelte che gli venivano proposte dalla politica sapendo integrare in maniera molto acuta. Se ne va un amico con cui trovavi tanti argomenti per cui chiacchierare quando spesso ci si incontrava. Ora sarà lassù in cielo, dove avrà incontrato il collega e amico Beppe Manassero, e già parleranno degli appuntamenti della prossima stagione. Grazie caro Bruno per essermi stato vicino nei momenti più difficili e in altri gioiosi con la battuta giusta. Di lassù veglia su di noi ed in particolare sulla cara Mariella. Un abbraccio».

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba