Ultime notizie

A Bra una settimana di iniziative solidali: tra Vis e Slow Food

una settimana di iniziative solidali: tra vis e slow food

BRA Si apre a Bra una settimana di grandi iniziative solidali. Oltre all’iniziativa di venerdì 13 gennaio, dalle 19 alle 22 all’Osteria “Centrostorico”, dove si parlerà e si degusteranno vini palestinesi e vini italiani, guidate da Renzo Tablino,  giovedì 12 gennaio i volontari del Vis sono disponibili per un incontro serale aperto agli interessati, dal titolo: “La guerra è una follia”, campagna del Vis (Volontari Internazionali per lo sviluppo). L’incontro si terrà presso l’Istituto Salesiano alle ore 21, nel salone della Scuola Media salesiana di viale Rimembranze 19.

Sabato 14 gennaio sarà Slow Food Bra a proporre un appuntamento che manca ormai da due anni a causa della pandemia, la “Tombolata solidale”.

Dalle ore 21 di sabato 14 gennaio, il Centro Polifunzionale G. Arpino (largo della Resistenza, 15) è pronto a diventare la casa della tombola che sarà guidata da Agata Comandè, ex Fiduciaria di Slow Food Bra: dal terno alla quaterna, alla cinquina ci saranno le tombole. Un appuntamento ricco di premi donati da svariate persone e premi molto importanti come da tradizione.

Ma, come sempre, la reale importanza della serata è  legata alla solidarietà. Parte del ricavato contribuirà, infatti, al sostegno dei progetti Slow Food Orti in condotta, Orti in Africa ed a favore del gruppo Amici dei Bambini di Chernobyl.

Durante la serata sarà anche possibile iscriversi a Slow Food o rinnovare la tessera. Informazioni e prenotazioni al numero 338/7389306 (Gianni Milanesio) o tramite mail dommar.mil@libero.it

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba