Trasferta vincente del Bra con il Pont Donnaz, il terzo posto è vicino

Trasferta vincente del Bra con il Pont Donnaz, il terzo posto è vicino

SERIE D Terzo successo consecutivo per i ragazzi di mister Floris che, domenica scorsa, hanno inflitto la sesta sconfitta casalinga ai valdostani del Pont Donnaz, rimasti in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo. Il Bra, grazie alla trasferta vincente, può ora contare su 49 punti e un terzo posto che si fa sempre più vicino (-1 dai genovesi del Ligorna).

Allo stadio Brunod di Châtillon, in realtà, i padroni di casa partono bene con un primo affondo di Raimondi all’11’. Il Bra si fa pericoloso al 20’ con il cross di Pavesi e Menabò anticipato da Touré. Poi al 25’ arriva la rete di Gyimah: cross di Pautassi e diagonale potente del numero 7 che supera il portiere valdostano. 

Dopo l’intervallo, l’espulsione di Viberti per doppia ammonizione, cambia gli equilibri dell’incontro: Parisi getta nella mischia l’attaccante Jeantet nella speranza di dare nuova linfa all’attacco, ma invano. Anche il Bra ricorre ai cambi e al 18’ entra Marchisone: l’intuizione di Floris si rivela giusta, perché al 30’ il numero 21 segna il gol del raddoppio giallorosso.

Pont Donnaz: Libertazzi, Touré (dal 59’ Jeantet), Florio, Grieco, Bongani, Ferrando, Sassi, (dal 72’ Viberti), Cottarelli (dal 78’ Chianese), Valenti (dall’82’ Yon), Masini, Raimondi (dall’87’ Nastasi); allenatore: Lorenzo Parisi.

Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Gyimah (dal 74’ Dall’Olio), Menabò (dal 63’ Marchisone), Pavesi (dall’80’ Mawete), Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Daqoune, Gerbino (dall’87’ Luwana); allenatore: Roberto Floris.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba