Ci sarà anche Diego Rosa, domenica 16 aprile, alla Pedalanghe di Cossano Belbo

Marathon bike cup specialized: le ruote grasse tornano a Cossano Belbo
Diego Rosa alla gara di Cortona in provincia di Arezzo

CICLISMO OFF-ROAD Cossano e Rocchetta Belbo, Castino, Trezzo Tinella e Mango: sarà il territorio di questi cinque paesi di Langa ad accogliere, domenica 16 aprile, i partecipanti alla decima edizione della Pedalanghe, la gara di mountain bike valida come seconda prova del circuito Marathon bike cup specialized e diventata di valenza nazionale in quanto ci sono gare che toccano le regioni del Nord-Ovest italiano (dopo Alassio il 19 marzo e Cossano Belbo, si andrà sulla Via del sale a Limone Piemonte il 18 giugno, al Sestriere il 2 luglio, a La Salle in Valle d’Aosta il 27 agosto e a Lessona nel Biellese il 1° ottobre).

Pedalanghe a Cossano Belbo 1

Un grande sforzo organizzativo che ha già visto crescere, di anno in anno, il numero degli iscritti. Un connubio vincente quello tra l’Amministrazione comunale e la Pro loco di Cossano Belbo, con gli organizzatori Luca Garelli e Graziella Pace dell’Asd Dynamic center di Santo Stefano Belbo e il Pedale canellese del vulcanico presidente Romildo Zotti. Due i percorsi previsti: una gran fondo di 47 chilometri e una medio fondo di 23, entrambe ad anello con partenza e arrivo da Cossano Belbo. Contestualmente è prevista una E-bike adventure di 23 chilometri per gli amanti della pedalata assistita.

Pedalanghe a Cossano Belbo 2

La gara è aperta ai tesserati Fci ed enti di promozione sportiva e a tutte le categorie amatoriali maschili e femminili, compresi élite, under 23 e junior. Tornato alla mountain bike dopo dieci stagioni da professionista su strada, alla gara langarola ci sarà anche Diego Rosa che, quest’anno, gareggia per la squadra toscana del Taddei factory team, con la quale ha già vinto una corsa a Cortona in provincia di Arezzo. Iscrizioni su www.winningtime.it, mentre per avere informazioni si può visitare il sito www.marathonbikecup.it o telefonare al 320-18.14.142.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba