AlI’Isola in collina presentazione di due romanzi: Il re della memoria di Massimo Cotto e Romanzo delle tre righe di Filippo Larganà

Venerdì 21 luglio, alle 19, nel cortile della Cantina Tre Secoli di Ricaldone

Il libro di Larganà al Fauno di Castiglione Tinella
©Laura Canaparo (Exploria).

RICALDONE Due romanzi di due autori, entrambi giornalisti e all’esordio come romanzieri, presentati insieme nel cuore di uno dei festival musicali e culturali più storici del Piemonte, che si svolge al centro di colline e vigne famose per la produzione di vini pregiatissimi. L’appuntamento è per venerdì 21 luglio, alle 19, nel piazzale della cantine Tre Secoli, nell’ambito della 28ª edizione dell’Isola in collina, il festival dedicato al cantautore Luigi Tenco e organizzato dall’Associazione culturale che porta il suo nome e di cui è presidente Giuseppe Alpa.

I romanzi in questione sono: Il re della memoria (Gallucci Bros editore) di Massimo Cotto, giornalista professionista, tra i massimi esperti italiani di musica rock e pop, dj, scrittore, autore, conduttore radiofonico e voce di Virgin Radio. Un esordio come romanziere positivo perché ha recentemente vinto il premio Selezione Bancarella 2023. L’altro libro s’intitola Romanzo delle tre righe (Amazon editore) e l’autore è il canellese Filippo Larganà, giornalista professionista, esperto di produzioni vinicole e territorio e curatore dei contenuti editoriali del blog www.saporidelpiemonte.net. Anche Larganà è al suo primo romanzo che ha già ottenuto recensioni positive su media e blog letterari.

Entrambi i romanzi possono essere compresi nel genere noir ed esplorano, con linguaggi diversi, gli ambiti più reconditi e inquietanti dell’animo umano. Singolare il format scelto per la presentazione delle due opere: Cotto e Larganà si faranno domande a vicenda sui rispettivi libri, in una originale intervista reciproca e naturalmente anche il pubblico potrà dialogare con gli autori. Al termine non mancheranno le degustazioni di vini tipici della zona, come Asti, Moscato d’Asti e Brachetto d’Acqui.

Banner Gazzetta d'Alba