Grande successo a Collisioni per il progetto Lost Eu

 2
© Vincenzo Nicolello

COLLISIONI Fa il pieno di consensi il nuovo progetto Lost Eu (Looking for the sustainability of taste in Europe) che è approdato per la sua prima tappa al Festival Collisioni di Alba nelle giornate del 7, 8, 9 e 16 luglio in occasione dei grandi eventi musicali e teatrali in programma come Checco Zalone, Lazza, Sfera Ebbasta, Articolo 31.

© Vincenzo Nicolello

Protagonisti nell’area hospitality del Festival sono stati gli otto formaggi che fanno parte del programma di promozione. Otto Dop di eccellenza che il pubblico ha potuto assaggiare, ascoltando le storie delle produzioni e dei territori grazie alla presenza dei Maestri assaggiatori Onaf.

Sono stati presentati e degustati il Murazzano, il  Roccaverano, l’Ossolano dalla Regione Piemonte, il Puzzone di Moena dal Trentino, lo Strachitunt dalla Lombardia, la Vastedda della Valle del Belice e il Pecorino  Siciliano dalla Sicilia, e in ultimo il Provolone del Monaco dalla Campania.

Una bella occasione per promuovere e sensibilizzare il pubblico sul tema delle piccole produzioni, promuovendo denominazioni di grande eccellenza ma poco conosciute. Non solo. È stata anche occasione per parlare di sostenibilità e di tradizioni.

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba