Ultime notizie

La Sagra della lumaca nel parco del castello reale

La Sagra della lumaca nel parco del castello reale
© Beppe Sacchetto

GOVONE Dal 18 al 23 agosto, nel parco del castello reale si terrà l’ottava edizione della Sagra della lumaca organizzata dalla Pro loco.

Venerdì 18, alle 18, verrà inaugurato lo stand enogastronomico che offrirà piatti della tradizione piemontese e specialità a base di lumache. Durante la serata, alle 21.30, ci sarà un omaggio musicale ai Queen con il gruppo Queen tribute.

Sabato 19, la serata sarà allietata dalla musica italiana degli anni Novanta, seguita alle 23 da Dj Pisquo, che intratterrà il pubblico con musica dance.

Domenica 20 e lunedì 21 saranno caratterizzati dalla presenza di due orchestre di liscio, quelle di Francesca Mazzuccato e Matteo Tarantino, che faranno ballare tutti i presenti sulla pista allestita di piazza Roma. La domenica si aprirà con una serie di eventi fin dal mattino, tra cui un raduno di auto storiche alle 9.30, la consegna del premio Amico di Govone (alle 10.30, nella serra) e l’intrattenimento sportivo dedicato ai bambini con i Titans di Alba cheer alle 17 in piazza Roma.

Martedì 22 la storica fiera troverà spazio già al mattino nel viale del parco del castello e l’ultima serata dello stand enogastronomico sarà accompagnata alle 21.30 dalla musica della Shary band.

Mercoledì, per concludere i festeggiamenti, sarà proposto il teatro della tradizione: la compagnia teatrale El fornel di Racconigi presenterà alle 21 la commedia Io, Alfredo e Valentina.

Durante tutte le serate, i visitatori potranno usufruire del servizio bar, mentre lo stand gastronomico resterà aperto dal 18 al 22.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Pro loco al numero 334 93.31.763 o via e-mail all’indirizzo proloco_govone@libero.it.  v.pa.

Leggi lo speciale sugli appuntamenti estivi

Scopri serate e appuntamenti

Agosto in collina

Torna Meet-ico con appuntamenti rivolti ai giovani
Fotogallery

Torna Meet-ico con appuntamenti rivolti ai giovani

20 Agosto 2023 0

MONTÀ Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, la parrocchia di Montà è pronta a riproporre la seconda edizione di Meet-ico, una festa dedicata ai giovani e organizzata in collaborazione con il Comune e la […]

I futuri geometri hanno adottato il borgo antico di Serralunga
Appuntamenti

Langa’s got talent mette in scena comici e cantanti

19 Agosto 2023 0

SERRALUNGA D’ALBA Per la Festa d’estate 2023, la Pro loco di Serralunga propone un calendario ricco di appuntamenti. Si parte mercoledì 16 agosto, in occasione della festività di san Rocco con uno spettacolo di musica […]

Illuminato con il tricolore il castello Gancia di Canelli
Langhe

Ritorna Canelli città del vino il 23 e 24 settembre

17 Agosto 2023 0

CANELLI Sabato 23 e domenica 24 settembre torna la manifestazione Canelli città del vino, organizzata dal Comune astigiano in collaborazione con l’Enoteca regionale di Canelli e dell’Astesana. Tra le piazze della città spumantiera sarà possibile […]

Banner Gazzetta d'Alba