San Felice a Monticello: una festa con atmosfere medievali

San Felice: una festa con atmosfere medievali

MONTICELLO Come ogni anno, a fine agosto, Monticello celebra il patrono san Felice. A organizzare i festeggiamenti è la Pro loco, in collaborazione con altre realtà associative attive sul territorio.

Si comincia venerdì 25 agosto, alle 19.30, con una cena. Il menù prevede tris di antipasti, paella, dolce, bevanda e caffè al prezzo di 25 euro. La prenotazione è obbligatoria, entro il 22 agosto, telefonando al numero 333-13.41.544. Alle 21.30 l’intrattenimento sarà con i balli latinoamericani del gruppo Manos arriba.

Sabato 26, dalle 15.30 al campo sportivo comunale si potrà fare un salto indietro nel Medioevo con il campo storico della compagnia Artiglio del drago. Alle 16 inizierà la passeggiata nel bosco con l’associazione Cuore pulsante. La partenza è da frazione Sant’Antonio, presso il piazzale dell’ex Vestebene (prenotazioni entro il 23 agosto al 339-83.35.196).

Alle 19 sarà proposta la cena a base di street food e birra, a cura della Pro loco di Monticello e degli Amici di Valle Rossi. Seguirà, alle 21.30, lo spettacolo musicale anni ‘80, ‘90 e ‘2000 con la Royal party band in piazza Martiri e il Mollami after party, Dj set a sei mani con Branx il Signa, Dj Edward e Dj Moli.

Domenica 27, alle 8.30, si svolgerà un torneo di tiro con l’arco al campo sportivo. Alle 11.15 sarà celebrata la Messa, seguita dall’aperitivo offerto dalla parrocchia. Alle 15.30, al campo storico, ci sarà un torneo di mazza scudo (informazioni e iscrizioni al 333-32.21.057) e alle 17 è in programma una partita di pallapugno all’interno del memorial Felice Cornaglia “Un pugno per crescere insieme”. Alle 20, la cena sotto le stelle in piazza Martiri prevede il fritto misto alla piemontese preparato dal ristorante Belavista. Il costo è di 35 euro (prenotazione obbligatoria entro il 24 agosto). Durante la serata l’intrattenimento musicale sarà proposto da Live sax by Ivan. Per tutta la domenica sarà aperta la biblioteca comunale.

Lunedì 28 i festeggiamenti si concludono con il pinsa party e il karaoke, grazie all’intrattenimento musicale di Cocò. Dalle 22, Dj set con i B-wyte, Bruno Power ed El Paris. Nelle serate di sabato e lunedì il cocktail party è curato dal Circolo Ana.

Per informazioni e prenotazioni recarsi alla tabaccheria Olocco, scrivere a proloco.monticello@gmail.com o chiamare il 333-13.41.544.

Federico Tubiello

Leggi lo speciale sugli appuntamenti estivi

Scopri serate e appuntamenti

Agosto in collina

Torna Meet-ico con appuntamenti rivolti ai giovani
Fotogallery

Torna Meet-ico con appuntamenti rivolti ai giovani

20 Agosto 2023 0

MONTÀ Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, la parrocchia di Montà è pronta a riproporre la seconda edizione di Meet-ico, una festa dedicata ai giovani e organizzata in collaborazione con il Comune e la […]

I futuri geometri hanno adottato il borgo antico di Serralunga
Appuntamenti

Langa’s got talent mette in scena comici e cantanti

19 Agosto 2023 0

SERRALUNGA D’ALBA Per la Festa d’estate 2023, la Pro loco di Serralunga propone un calendario ricco di appuntamenti. Si parte mercoledì 16 agosto, in occasione della festività di san Rocco con uno spettacolo di musica […]

Illuminato con il tricolore il castello Gancia di Canelli
Langhe

Ritorna Canelli città del vino il 23 e 24 settembre

17 Agosto 2023 0

CANELLI Sabato 23 e domenica 24 settembre torna la manifestazione Canelli città del vino, organizzata dal Comune astigiano in collaborazione con l’Enoteca regionale di Canelli e dell’Astesana. Tra le piazze della città spumantiera sarà possibile […]

Banner Gazzetta d'Alba